| Bella, solare, romantica, con quel sorriso accattivante che comunica gioia di vivere, Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004, ci ha aperto le porte della sua casa per consentire al nostro obiettivo di fissarne in esclusiva le immagini. L'ampia vetrata che, entrando subito cattura il nostro sguardo e lo proietta sull'elegante scenario della sua Torino dominata dallo svettante profilo della Mole Antonelliana, fa da sfondo ad un ambiente unico luminoso e fresco che promette un'accogliente intimità. Finalmente, Cristina, ti godi un po' di tranquillità lontana dal clamore estenuante dei gossip e delle cronache mondane. Si hai ragione ci risponde la ex reginetta della bellezza, guardandoci con i suoi dolcissimi occhi azzurri incorniciati dai capelli scuri, il suo ultimo look, che le dona una nuova nota di fascino. Non amo la mondanità e, appena posso, corro qui a godermi la casa, che considero un po' come il mio "nido tra le nuvole".Questa cucina tutta laccata in bianco lucido, in effetti, dà un grande senso di leggerezza e di luminosità.L'ho scelta per questo, ci spiega Cristina, amo la sua linea semplice e pulita e poi trovo utilissima la doppia linea di pensili dispensa che mi consentono di riporre una gran quantità di roba. E' una perfetta soluzione ai problemi di una casa con piccoli spazi tipica di noi giovani. Per di più presenta tutti i comfort dati dagli elettrodomestici e dai vani attrezzati. Una cucina così fa venir voglia di belle serate con gli amici e di mettere a frutto le mie doti di cuoca; sono piuttosto brava, sai?Interessante anche l'idea di questo tavolo con piano in cristallo, notiamo, fa proprio una gran scena!Sono assolutamente d'accordo! si affretta a spiegarci. Io amo la trasparenza, ciò che mi consente di vedere quello che c'è al di là. Mi piace che si possa vedere la bella struttura in metallo che lo sostiene. Le sedie rivestite in tessuto lavabile, poi, le ho scelte perchè sono pratiche e richiamano le linee avvolgenti del divano.Il grande divano, infatti, come una grande aiuola di lavanda, disegna un'ampia curva sull'altro lato della stanza. Morbidamente distesa in un angolo, mentre conversiamo amabilmente, la ex reginetta della belezza è proprio l'immagine del relax. Tornare a casa, ci confida Cristina, e lasciarmi finalmente andare su questo divano è proprio quello che ci vuole dopo i tanti impegni che mi costringono fuori. Ho fatto realizzare il divano Silhouette perchè, oltre ad essere giovane nella linea e praticissimo, perchè composto da moduli componibili a piacimento, è comodo e avvolgente come un grande abbraccio: sono convinta che coccolarsi un po' serva al corpo come allo spirito.Sicuramente non ci è sfuggita la nota di colore dominante nell'ambiente tutta giocata sui toni del viola e del lilla: colore raffinatissimo che richiama l'arte, la fantasia e il sogno.Il viola è il mio colore prefrito: lo trovo delicato e di buon gusto. Ognuno può trovare il colore e il rivestimento che prefrisce per il proprio divano fra ben millecinquecento possibilità; non è fantastico?Vedo che hai scelto il bianco laccato anche per il mobile, noto, mentre continuo a guardarmi attorno con viva attenzione. Sì questo mobile di tre metri, laccato anche interamente, è semplice e pulito nelle linee; è un po' come me: lineare, senza troppi fronzoli. Va aggiunto anche che il bianco laccato, a mio parare, oltre a suggerire l'idea del pulito, crea un efficace senso di ampiezza.Seguiamo Cristina dietro una parete, discretamente accennata da un vano aperto per vedere infine anche la sua stanza da letto. Lasciamo cortesemente fuori dalla porta tutti i gossip noiosi ed assedianti sulla tua vita privata, le assicuriamo, sappiamo che ti disturbano parecchio. In fondo quello che conta per noi è scoprire la semplice realtà di questa dolce ragazza piemontese lontano dai riflettori. Purtroppo è molto difficile tenere lontane le curiosità della carta patinata, ci confessa la showgirl, ma io sono molto gelosa della mia vita privata e cerco di proteggerla ad ogni costo. Ma veniamo alla mia stanza da letto: il pezzo forte è questo letto, rivestito in tessuto, molto pratico perchè interamente sfoderabile e lavabile in lavatrice; inoltre, come vedi, è dotato di un vano sottorete che diventa un capiente guardaroba. L'ho voluto così, ci spiega, anhce perchè è COMODO di nome e di fatto. Ti mostro una cosa che troverai eccezionale anche tu: un meccanismo che alza il piano del letto così posso rifarlo comodamente.Questa sì che è un'idea da prendere al volo!Naturalmente anche per questa stanza ho scelto il bianco: il mio aramadio a sei ante e i comodini, infatti, li ho voluti in rovere bianco. E' qui che coccolo i miei sogni, ci confida, e ne ho ancora tanti nel cassetto!Immagini di "Casa Chiabotto"Per Chateau d'Ax |